Caratteristiche

Organizzazione del progetto su più livelli

In questa interfaccia è possibile trovare la nomenclatura del progetto così come è stata importata dal software di disegno: contratto / progetto / fase / assemblaggio / parte secondaria.

Questi diversi livelli e gli elementi che li compongono sono accessibili tramite diverse schede per facilitare l'ergonomia.


Centralizzazione di tutte le informazioni relative al progetto

Accedi rapidamente a tutti i dati utili per avere una panoramica del progetto e facilitare il processo decisionale: nome del progetto, cliente, peso, superficie, responsabile, data di consegna prevista, distribuzione per tipo di profilo, operazioni di lavorazione necessarie per tipo, qualità, ecc.


Visualizzazione 2D e 3D di parti secondarie

Controlla le parti secondarie con i loro disegni 2D e le dimensioni visualizzate. Visualizza le parti da tutte le angolazioni con un motore 3D integrato. Ingrandisci aree specifiche per una precisione ancora maggiore.


Visualizzazione 3D di assemblaggi, fasi e progetti

Grazie ai formati IFC e XML che consentono di importare informazioni complete sul progetto,
visualizzare assemblaggi, fasi e progetti in 3D e ingrandire e rimpicciolire se necessario.


Editor di disegni integrato

Se è necessario apportare modifiche alle parti, utilizzare il modulo di disegno integrato in Steel Projects. Simile alla maggior parte dei comuni software di disegno 2D, consente di modificare operazioni di lavorazione, dimensioni, piegature, macro, ecc. Se necessario, è anche possibile modificare nuove parti da questo modulo.


Controllo automatico dei pezzi su due livelli

Controllare i potenziali errori nei disegni importati: ad esempio, operazioni di foratura troppo vicine ai bordi dei pezzi.
Identificare gli errori rilevati in base alle capacità dell'officina: confronto tra le operazioni di lavorazione richieste e quelle disponibili (ad esempio, diametri dei fori rispetto alle punte disponibili).


Tracciabilità delle revisioni

Registra tutte le modifiche apportate a un progetto (Cosa? Chi? Quando?) durante l'intero processo di produzione creando revisioni quando vengono apportate modifiche. Confronta facilmente una versione con l'altra per risparmiare tempo: il software indica chiaramente le modifiche in modo che tu possa vederle a colpo d'occhio. Le parti interessate vengono evidenziate.


Gestione della tecnologia degli utensili

Modifica le operazioni di lavorazione di un pezzo o di un gruppo di pezzi.
Le modifiche possono variare dalla modifica del diametro di un foro alla sostituzione di una tecnologia con un'altra. Ad esempio, convertire la punzonatura in foratura o convertire la copiatura in incisione (se le macchine non lo consentono, ma si desidera semplificare il lavoro successivo della stazione di segatura manuale).


Gestione dei documenti

Allega tutti i documenti utili (numeri di colata, bolle di consegna delle materie prime, e-mail, ecc.) relativi a un progetto nella stessa posizione. In questo modo si evita che vengano smarriti e si aumenta il livello di informazioni disponibili per tutti i soggetti coinvolti nel progetto. Ciò è molto importante anche per la gestione della tracciabilità.


Strutturazione dei dati del profilo

Inserisci tutti i tipi di profili (travi, piastre, angolari, ecc.) gestiti in un database, consentendo la gestione automatica di determinati parametri in base al riconoscimento di questi tipi di profili da parte del software.


Gestione dello stato del progetto

Visualizza i progetti in base al loro stato: da produrre, in produzione, completati, ecc. Applica dei filtri per trovarli facilmente in base al loro stato.


Gestione dei tipi di progetto

Creare nuovi progetti da progetti standard o cataloghi (particolarmente utile, ad esempio, per i produttori di torri di trasmissione).


Creazione di ordini di produzione

Organizza la tua produzione con la creazione di lavori di fabbricazione che potrai monitorare durante la produzione.
I filtri possono essere utilizzati per creare gruppi di pezzi che desideri includere in essi, a seconda di diversi fattori
(tipo di profilo, spessore, ecc.). È possibile mescolare pezzi provenienti da diversi progetti.

Avete bisogno di una demo?

Fissate un appuntamento con uno dei nostri esperti per scoprire come Steel Project PLM può aiutarvi a gestire meglio la vostra produzione.