

SP Inventory consente di ottimizzare il processo di gestione delle scorte e degli acquisti, ma anche di ottimizzare il collegamento tra produzione e scorte disponibili. Una gestione accurata di questo aspetto della produzione è fondamentale, soprattutto nel settore della lavorazione dell'acciaio.

Steel Projects consente di gestire l'inventario delle vostre scorte. Al momento della ricezione del materiale dai fornitori, viene creato un ID associato al numero di fusione, insieme a un codice a barre per identificare ancora più facilmente i pezzi.
Le ubicazioni in cui sono immagazzinati vengono assegnate e tracciate per poterli trovare quando necessario: magazzini, piazzali, scaffali, ecc.
Lo stato delle scorte viene aggiornato automaticamente man mano che il materiale viene utilizzato.
È possibile gestire sia il sistema metrico decimale che quello imperiale.
Infine, durante gli aggiornamenti viene preso in considerazione anche il valore delle scorte. Steel Projects consente di inventariare le vostre scorte. Al momento della ricezione del materiale dai fornitori, viene creato un ID associato al numero di fusione, insieme a un codice a barre per identificare ancora più facilmente i pezzi.

Il software memorizza un database di tutti i fornitori abituali.
Per avviare il processo di acquisto, è possibile effettuare un nesting delle sezioni per determinare le quantità richieste e confrontarle con le scorte disponibili in loco.
Vengono effettuate prenotazioni per garantire la disponibilità dei materiali.
Successivamente, vengono effettuate richieste di prezzo e disponibilità nel software, nonché la generazione dell'ordine di acquisto una volta effettuata la scelta con le informazioni ricevute dai fornitori. È possibile accedere a una pianificazione per monitorare i tempi di consegna con i programmi di consegna.
Il modulo magazzino è direttamente collegato a Steel Projects durante il processo di produzione.
Un sistema di codici colore applicabile ai lavori di fabbricazione consente di vedere la disponibilità attuale del materiale. Questi codici vengono aggiornati man mano che la produzione procede.

Gli stati delle scorte vengono monitorati per garantire che il materiale sia disponibile quando necessario: man mano che i pezzi vengono lavorati sulle macchine CNC, le scorte vengono aggiornate. Vengono creati codici identificativi e stampate etichette in loco per gli scarti da reinserire nelle scorte.

Se un operatore utilizza una barra o una piastra diversa da quella riservata per comodità, può aggiornare l'ID nel CNC e le prenotazioni vengono automaticamente aggiornate in Steel Projects.
Gli operatori possono scansionare il materiale per facilitarne l'identificazione ed evitare errori.
Quando il materiale viene consegnato, gli operatori possono controllare le spedizioni direttamente davanti ai camion con un tablet per assicurarsi che non manchi nulla e che la qualità sia buona. Informazioni come le note di ricevimento merci (GRN) vengono inviate a Steel Projects per il follow-up e l'aggiornamento delle scorte.

Disponibile sull'applicazione mobile Android: Workshop Assistant


Al momento della ricezione, viene creato un codice di tracciabilità per seguire il materiale fino alla consegna del prodotto finale nel luogo di montaggio. Il numero di colata è associato a questo codice in modo che sia possibile collegare una colata a una parte dell'edificio. Questo processo fa parte di numerose norme di tracciabilità in vigore in tutto il mondo, come la norma EN1090 in Europa.
The costs of each inventory item are taken into account in order to pass them on to the costs of projects.

Avete bisogno di una demo?
Fissate un appuntamento con uno dei nostri esperti per scoprire come Steel Project PLM può aiutarvi a gestire meglio la vostra produzione.